Velocità, accuratezza e affidabilità

Tutti i componenti dei controlli numerici – dall'unità logica al sistema di misura – sono collegati tramite interfacce digitali. TNC 620 calcola in anticipo il profilo in modo dinamico e può così adattare tempestivamente la velocità degli assi ai passaggi del profilo ottenendo una lavorazione ottimale. Per la massima fedeltà del profilo!

Grazie alla loro funzionalità e al loro flessibile concetto di comando con possibilità di programmazione idonea per l'officina utilizzando il dialogo con Klartext HEIDENHAIN o la programmazione esterna, è particolarmente indicato per l'impiego su fresatrici, alesatrici e foratrici universali.

TNC 620 si contraddistingue nei campi applicativi descritti di seguito.

  • Fresatrici universali
  • Foratrici e alesatrici
  • Macchine con assi secondari paralleli
  • Lavorazione a cinque assi con testa orientabile e tavola rotante

Comando multitouch

TNC 620 è disponibile sia nella versione tradizionale con schermo e tastiera sia con touch screen. Per lo zoom con due dita, rotazione o spostamento,

TNC 620 può essere comandato rapidamente e semplicemente mediante sfioramento.

Semplicità nella creazione di programmi

Con TNC 620 è possibile scegliere tra la creazione di programmi per l'officina nel pratico dialogo con Klartext di HEIDENHAIN e la programmazione esterna. L'interfaccia Fast Ethernet garantisce minimi tempi di trasmissione anche per programmi lunghi. Per lavorazioni semplici, non è necessario scrivere alcun programma sul controllo numerico. I movimenti di traslazione possono essere eseguiti in manuale: utilizzando i tasti di movimento degli assi o il volantino elettronico.

Piani di lavorazione multipli con la funzione PLANE

I programmi per profili e fori su superfici inclinate sono per lo più molto complessi. TNC 620 supporta l'operatore consentendo di ridurre notevolmente i tempi di programmazione.

La funzione PLANE (termine inglese che significa piano) consente di definire i piani di lavoro ruotati, con massima semplicità e in modo indipendente dagli assi rotativi che sono effettivamente presenti sulla macchina. Le possibilità sono quindi diverse, a seconda dei dati indicati sul disegno del pezzo. La grafica di guida specifica semplifica l'immissione di questa funzione complessa.

Lavorazioni a cinque assi

Con le possibilità offerte dalla lavorazione a 5 assi, è possibile soddisfare esigenze speciali da parte della clientela.

  • Incisioni dei logo su pezzi torniti
  • Superfici bombate
  • Profili tridimensionali complessi
  • Tratti fini con profili curvi