Questo webinar si propone di far conoscere le funzionalità per acquisire profili e posizioni di lavorazioni da file dati 3D.
Per iscriversi cliccare il seguente link: https://clubinar31.gr8.com/
DXF Converter permette di aprire file DXF direttamente sul controllo numerico TNC per estrarre i profili o le posizioni di lavorazione 2D, risparmiando così complesse operazioni di programmazione e prova, con la certezza che il profilo prodotto corrisponde esattamente al disegno del progettista.
Con CAD Viewer e l'opzione CAD Import sono a disposizione dell'operatore queste e altre funzioni anche per dati 3D. La funzione CAD Import (opzione 42 - ampliamento di CAD Viewer) consente la pratica importazione dei dati da file STEP, IGES, DXF e di profili e posizioni di un modello 3D nel programma NC sul controllo numerico o su una stazione di programmazione HEIDENHAIN e di realizzare direttamente il pezzo desiderato sulla base dei dati di progettazione. Con l’aiuto di un caso applicativo, verranno spiegate tutte le funzioni di CAD Import e l’integrazione dei profili e delle posizioni di lavorazione nel programma NC.
Strumenti utili ed efficaci che semplificano le modalità di operare sui TNC HEIDENHAIN.
Argomenti trattati:
- come selezionare i cicli profilo più adatti per la tua lavorazione
- come creare un programma 3+2 assi con l'ausilio di comandi di rotazione e il supporto di un modello 3D
- come definire un punto zero e un piano di lavoro ruotato
- come acquisire le posizioni di foratura o i punti di partenza per la lavorazione di tasche
Ci sarà anche l'occasione di scoprire come attivare la prova gratuita di 90 giorni per testare le funzionalità illustrate durante il webinar e usufruire delle condizioni speciali riservate ai soci Premium del TNC Club.