Programma Scuola
HEIDENHAIN parla la lingua della Scuola

Agli istituti e ai centri che formano i tecnici e gli specialisti di domani, HEIDENHAIN offre tecnologia, consulenza e formazione per aggiornarsi e mantenersi al passo con i tempi. HEIDENHAIN ITALIANA ha elaborato il progetto "Programma Scuola" per supportare il mondo della formazione e promuovere la conoscenza di strumenti all’avanguardia tecnologica nel campo del controllo numerico e dei sistemi di misura.

Le attività di Programma Scuola si articolano in tre ambiti distinti e complementari:

Se volete approfondire la proposta di “Programma Scuola" o richiedere la visita di un responsabile potete scrivere a programma.scuola@heidenhain.it oppure contattare il n. 02 27075-202/02 27075-205.

Tecnologia

Controlli numerici:
Per affrontare con la dovuta preparazione le fresatrici e i centri di lavoro a controllo numerico, HEIDENHAIN ha predisposto un innovativo "posto di programmazione" che simula tutte le funzioni e l'operatività del CN di ultima generazione, TNC 640. Quando invece si vuole lavorare con un tornio, il DataPilot CP 640 è il software ideale per apprendere e programmare.

Sistemi di misura:
La nostra gamma di sistemi di misura lineari e angolari copre le necessità di tutte le applicazioni industriali; in molti casi, la loro installazione completa e rende le macchine/applicazioni demo disponibili nelle scuole più simili a quelle effettivamente presenti nelle officine.

Consulenza

Gli specialisti HEIDENHAIN forniscono consulenza e supporto per l’allestimento di aule/sale di formazione e per la scelta di macchine nuove come anche per valutare e consigliare l’eventuale upgrade delle macchine già presenti nelle officine.

Attenzione! Alle scuole/istituti/centri di formazione che allestiscono una sala con stazioni di programmazione HEIDENHAIN oppure acquistano/retro fittano una macchina utensile con controlli numerici HEIDENHAIN, HEIDENHAIN ITALIANA offre la partecipazione gratuita ad uno dei corsi a calendario presso la sede di Milano o, in alternativa, una giornata di formazione gratuita presso la sede della scuola.

Non solo: tutte le scuole e i centri di formazione in possesso di un CNC HEIDENHAIN sono di diritto membri di TNC Club, la community degli utilizzatori dei nostri controlli numerici. Scopri tutti vantaggi di questa proposta!

Link

Formazione

Riguardo la tecnologia di programmazione dei TNC, HEIDENHAIN ITALIANA ha messo a punto un'ampia scelta di corsi di aggiornamento rivolti ai docenti e di workshop interattivi adatti agli studenti; entrambi personalizzabili secondo le esigenze dei gruppi di lavoro. In ambito meccatronico, HEIDENHAIN ITALIANA realizza seminari di approfondimento sui sistemi di misura, la loro applicazione sulle più svariate tipologie di macchine e le eventuali attività di diagnostica. Possiamo intervenire direttamente nelle scuole, oppure organizzare incontri presso le sedi HEIDENHAIN a Milano, Ivrea (TO) e Noale (VE).

Inoltre, proponiamo HIT – HEIDENHAIN Interactive Training: offre un valido supporto per aprire le porte della programmazione con i controlli numerici HEIDENHAIN. Le funzioni dei controlli numerici sono spiegate con animazioni, brevi applicazioni pratiche ed esercitazioni. È inoltre possibile verificare quanto appreso eseguendo i test.