Grazie alla flessibilità di configurazione e alla versatilità di programmazione CNC PILOT 640 offre sempre il giusto supporto: per la produzione di singoli pezzi e di serie nonché per la realizzazione di pezzi semplici o complessi. CNC PILOT si contraddistingue per la semplicità di impiego e di programmazione per cui richiede minimi tempi di addestramento o formazione. CNC PILOT 640 è concepito per torni CNC ed è idoneo per torni orizzontali e verticali, e torni verticali a montante.
CNC PILOT 640 supporta torni con mandrino principale, una slitta (asse X e Z), asse C o mandrino posizionabile e utensili motorizzati nonché macchine con asse Y e asse B. Per la lavorazione multicanale, possono essere eseguiti contemporaneamente diversi processi di lavorazione con più slitte.
Per produrre particolari semplici o pezzi complessi il CNC PILOT offre l'immissione grafica del profilo e la pratica programmazione con smart.Turn. E per utilizzare la programmazione delle variabili, controllare parti speciali della macchina, gestire i programmi creati esternamente ecc., basta attivare il modo operativo di programmazione DIN PLUS, la soluzione ideale per applicazioni speciali.