Controlli numerici per fresatrici

Con i controlli numerici TNC, HEIDENHAIN offre una gamma di prodotti completa per tutte le tipologie più diffuse di macchine per la fresatura: dalle semplici fresatrici CNC a tre assi fino alle macchine altamente complesse con un massimo di 20 assi, il controllo numerico TNC è sempre la scelta giusta. Grazie alla flessibilità di comando e alle funzioni pratiche, i TNC sono indicati in particolare nei seguenti campi applicativi:

  • lavorazioni semplici di foratura, alesatura e fresatura
  • lavorazioni nel piano di lavoro ruotato
  • lavorazioni complesse a 5 assi
  • lavorazioni HSC
  • lavorazioni di fresatura-tornitura

TNC 640 – Fresatura/Tornitura High-End

TNC 640 combina i processi di lavorazione per fresare e tornire in un unico controllo numerico. Nel programma NC è possibile passare dalla modalità di tornitura a quella di fresatura e viceversa utilizzando i normali comandi della programmazione in Klartext. La combinazione intelligente di fresatura e tornitura consente di risparmiare tempo e denaro.

TNC 640

TNC 620 – Fresatura standard


TNC 620 offre ampie possibilità di impiego per l'efficienza del vostro processo produttivo: dai pezzi più semplici fino a quelli più complessi, i cicli e le opzioni pratiche consentono di lavorare con ancora maggiore produttività, flessibilità e comfort. 
   
      

TNC 620

iTNC 530 - Fresatura High-End


iTNC 530 concilia in modo ottimale rapidità di lavorazione con accuratezza e massima qualità superficiale. Il movimento uniforme, il precalcolo del profilo e la tecnologia di regolazione permettono di lavorare in modo altamente dinamico anche profili 3D complessi.

     

iTNC 530

TNC 320 - Fresatura standard

TNC 320 visualizza tutte le informazioni necessarie per la programmazione, il funzionamento e il monitoraggio di controllo numerico e macchina. La rappresentazione grafica supporta l'operatore per l'editing, nella prova del programma e durante la lavorazione.

TNC 320

TNC 128 - Fresatura standard

TNC 128 è un controllo numerico parassiale compatto ma versatile con tre assi controllati e un mandrino controllato. A richiesta è possibile controllare fino ad altri due assi. Per le sue funzionalità è particolarmente indicato per l'impiego su macchine CNC semplici.

TNC 128

Controlli numerici per torni

I controlli numerici per torni di HEIDENHAIN dimostrano da anni le loro qualità su torni standard ma anche su torni complessi e centri di tornitura. Molte funzioni mirate per l'officina supportano gli operatori in modo ottimale per:

  • torniture di tipo tradizionale
  • lavorazioni con utensili motorizzati
  • lavorazioni con asse C e Y
  • lavorazioni complete con un contromandrino
  • lavorazioni con asse B

CNC PILOT 640 - Tornitura standard

CNC PILOT è concepito per torni CNC ed è idoneo per torni orizzontali e verticali. Si contraddistingue per la semplicità di impiego e di programmazione per cui richiede minimi tempi di addestramento o formazione.

CNC PILOT 640

MANUALplus 620 - Tornitura standard

MANUALplus 620 è concepito sia per torni ad autoapprendimento che CNC, ed è idoneo per torni orizzontali e verticali. Supporta le macchine con attacco utensile semplice e torni con torretta.

MANUALplus 620