Software per la Fabbrica Digitale

Le aziende manifatturiere che lavorano con macchine utensili CNC si avvalgono dei prodotti software della Fabbrica Digitale HEIDENHAIN. Queste soluzioni supportano i processi lungo l'intera catena produttiva dalla pianificazione delle commesse all'organizzazione delle attività per arrivare al monitoraggio e all'analisi della produzione.

Le soluzioni software per l'acquisizione dei dati operativi riproducono interamente la vostra catena di processo a bordo macchina, senza essere vincolati al cloud e indipendentemente dal costruttore della macchina e dal tipo di controllo numerico.

Rilevamento, analisi e visualizzazione dei dati macchina con il software StateMonitor

Come incrementare la produttività in officina? Come tenere sempre sott'occhio il funzionamento delle macchine? Vale la pena investire in una nuova macchina utensile? Con StateMonitor è più agevole prendere decisioni sull'ottimizzazione della produzione. Ora con la versione 1.6.0 anche il monitoraggio energetico.

PlantMonitor, la combinazione di diversi StateMonitor

PlantMonitor vi consente di visualizzare in tempo reale e analizzare da diverse prospettive i dati e i messaggi forniti da combinazioni personalizzabili di macchine e StateMonitor, posizionate nei vari reparti e divisioni, in siti produttivi e stabilimenti oppure in altre sedi.

Stazione di programmazione per PC

  • Programmare come sulla macchina
  • Ideale per formazione e aggiornamento

TNCremo

  • Trasmissione dati da PC a TNC
  • Richiedere dello stato operativo della macchina

Digital Twin

  • Simulazione realistica, processi produttivi sicuri
  • Riproduzione perfetta della macchina