Impressioni dalla AMB 2024

In quattro stand dell'azienda e presso molti costruttori di macchine utensili, i visitatori della AMB 2024 hanno potuto scoprire le soluzioni di HEIDENHAIN che portano la sostenibilità della macchina utensile a un nuovo livello. Fate un rapido tour!

Le nuove varianti hardware di TNC7

Forte richiesta:
la gamma HMI

Michael Weber, product manager TNC7 ha parlato a molti visitatori delle tre nuove varianti hardware. La prima sosta dei visitatori della AMB allo stand HEIDENHAIN è stata il banco con la presentazione delle varianti del TNC7 con il nuovo TNC7 basic.

Nozioni specialistiche per esperti:
TNC7 al TNC Club

Con controlli numerici dimostrativi completamente funzionanti presso lo stand del TNC Club, il formatore HEIDENHAIN Wolfgang Dufter ha mostrato ai soci e ai non soci del Club quanto sia facile, efficiente e affidabile lavorare con TNC7.

Popolare tra le nuove leve:
il comando touch intuitivo

Un controllo CNC dal comando touch intuitivo come uno smartphone: TNC7, presentato dal team del Centro di formazione HEIDENHAIN, è stato un grande successo tra i giovani visitatori della fiera AMB.

La nuova telecamera di misura VT 122 per osservare nei dettagli i taglienti degli utensili

È possibile valutare e controllare sul monitor i taglienti degli utensili? Sebastian Noichl, product manager della nuova telecamera di misura VT 122 e il software VTC, ha potuto mostrare ai visitatori della fiera le qualità del sistema con immagini live di un'unità dimostrativa. Le funzionalità intelligenti combinate della telecamera VT 122 e del software VTC svolgono tre funzioni in un unico sistema: dispositivo di presetting, microscopio e ispezione visiva degli utensili.

Misurazione di diametro e lunghezza utensile

Visione precisa della punta dell'utensile

Demo live allo stand

Rilevamento rottura utensile per restare produttivi più a lungo: TD 110

Rilevare senza problemi un utensile rotto direttamente nell'area di lavoro: i visitatori della AMB hanno potuto toccarlo con mano sull'unità dimostrativa dotata del sensore di rottura utensile TD 110. Spostando semplicemente davanti a TD 110 utensili di vari diametri e lunghezze e naturalmente una fresa rotta, la luce del diodo luminoso indicava con precisione lo stato dell'utensile come integro o rotto.

Footprint di CO2 ridotto del 99%: sistemi di misura HEIDENHAIN con True Image Technology

Come funziona l'elemento Light Guiding della True Image Technology per i sistemi di misura LC e RCN? Il product manager Thilo Schlicksbier mostra l'effetto su un'unità dimostrativa allo stand. Su una riga graduata è presente una goccia che senza l'elemento Light Guiding produce forti distorsioni nell'immagine della graduazione. Se i visitatori ruotano l'elemento nel percorso del fascio davanti alla testina di scansione, la riga graduata compare di nuovo chiara e distinta.

Elemento Light Guiding ruotato

Senza elemento Light Guiding

Come funziona la True Image Technology